Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Notarile

Informazioni generali

Si possono presentare all’Ufficio Notarile, previo appuntamento, i cittadini italiani che risultano essere residenti e regolarmente iscritti all’AIRE nella circoscrizione consolare di Buenos Aires.

Nel caso di cittadini italiani non residenti, l’Ufficio valuterà caso per caso l’effettiva necessità ed urgenza del servizio richiesto.

Gli utenti non in possesso di cittadinanza italiana dovranno rivolgersi ad un Notaio locale (vedi Legalizzazione di documenti).

 

Appuntamenti

Gli appuntamenti sono resi disponibili ogni settimana, da domenica a giovedì, alle ore 19, tramite il portale Prenot@mi con l’opzione “Notarile”.

L’appuntamento è virtuale, in quanto nel giorno indicato dovrà essere consegnata la documentazione in formato word via email (notarile.buenosaires@esteri.it). Solo in un secondo momento, a seguito di contatto da parte dell’Ufficio, si potrà consegnare la documentazione in cartaceo.

Al fine di poter offrire un miglior servizio, si prega l’utente di indicare, al momento della prenotazione, il motivo esatto della sua richiesta e, nel caso specifico delle procure, l’oggetto della procura stessa.

 

Pagamento

La modalità del pagamento verrà comunicata al richiedente del servizio dall’Ufficio di competenza.

 

Email: notarile.buenosaires@esteri.it

Ulteriori informazioni