È necessario comunicare un nuovo indirizzo di residenza da parte dei cittadini italiani residenti e iscritti all’A.I.R.E. presso questo Consolato Generale, che abbiano effettuato una variazione di residenza all’interno o al di fuori dalla Circoscrizione (in questo ultimo caso la nuova richiesta sarà reindirizzata alla nuova sede di competenza).
Per effettuare la richiesta di variazione di residenza tramite il portale Fast It occorre scansionare e allegare 3 file in formato PDF:
- modulo sottoscritto;
- fronte e retro del documento d’identità di tutto il nucleo dichiarato come convivente nello stesso domicilio;
- documentazione attestante la residenza nella nostra Circoscrizione consolare (luce, gas, telefono fisso, internet, TV via cavo, o contratto d’affitto registrato su AFIP). Essa può essere a nome del richiedente o di un familiare dichiarato/a come convivente nel modulo sempre che coincida il domicilio riportato sui DNI.
Le informazioni sullo stato della pratica saranno notificate tramite email una volta lavorata dal Consolato Generale. Sarà altresì possibile controllare gli aggiornamenti nella sezione “ultime comunicazioni con il Consolato” tramite il portale Fast It.
I tempi massimi di lavorazione saranno di 60 giorni dalla data di inserimento della documentazione.
La pratica potrà essere considerata conclusa quando la richiesta risulti come: “Definita”.