Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOVITÀ TURNI CITTADINANZA

1

Nell’ambito del contrasto ai tentativi di captazione dei turni su ‘’Prenot@mi’’ da parte di soggetti terzi, d’ora in avanti gli appuntamenti cittadinanza saranno disponibili:

1)      Ogni settimana, da domenica a giovedì, alle ore 19, tramite Prenot@mi con l’opzione “Ricostruzione“ e ‘’Figli diretti maggiorenni’’, come avvenuto sinora;

2)      In altri momenti non prevedibili, in maniera casuale. Gli appuntamenti resi disponibili con questa modalità sono quelli cancellati dal ‘’Prenot@mi’’ perché non correttamente riconducibili agli utenti.

Il numero complessivo di turni offerti all’utenza non subirà dunque variazioni.

Si invitano dunque gli utenti a provare a collegarsi – oltre che nei giorni e orari consueti che verranno mantenuti (da domenica a giovedì alle ore 19) – anche in ogni altro momento della settimana.

Si ricorda che, come sempre, dovrà essere prenotato un appuntamento per ogni persona maggiore di 18 anni e che per la trattazione della domanda di riconoscimento della cittadinanza italiana di ogni persona maggiorenne saranno percepiti diritti consolari pari ad Euro 300 da pagare in pesos al cambio consolare ufficiale. Il contributo è dovuto per la trattazione della pratica, indipendentemente dall’esito della trattazione. Nel caso di mancato riconoscimento l’importo pagato non sarà restituito.