Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ELEZIONI COMITES 3 DICEMBRE 2021 – COME PARTECIPARE E MODALITA’ DI ESPRESSIONE DELL’OPZIONE DI VOTO

Per poter partecipare alle elezioni del 3 dicembre 2021 per il rinnovo deI COMITES di Buenos Aires è necessario indicare espressamente il proprio interesse a votare.

Presso la sede e sul sito web del Consolato Generale d´Italia in Buenos Aires, è già disponibile il modulo per esercitare il diritto di opzione che consentirà ai cittadini residenti nella Circoscrizione Consolare di votare per il rinnovo della composizione del Comites di Buenos Aires nelle elezioni che avranno luogo il prossimo 3 dicembre.

L’opzione, debitamente firmata (e corredata da copia di un documento d´identità in corso di validitá), potrà essere espressa nelle modalità tradizionali e consegnata in forma presenziale presso la sede, ovvero trasmessa per posta elettronica all’ indirizzo mail: buenosaires.uff-ele@esteri.it  o per posta tradizionale all’indirizzo del Consolato Generale d’Italia: Reconquista 572 – (1003) CABA.

Nei prossimi giorni sarà altresì possibile esercitare il diritto di opzione direttamente sulla piattaforma di FAST IT della sede di Buenos Aires. L’opzione espressa sulla piattaforma FAST IT verrà immediatamente registrata dal portale e lavorata dagli operatori consolari senza ulteriori necessità di attivazione da parte del Connazionale.