Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ComunichiAmo lo sport italiano

locandina_comunichiamo_lo_sport_italiano

Il 13 settembre scorso a Villa Madama il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi hanno presentato la Prima Edizione della “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo”, sviluppata in sinergia tra MAECI, Ministro per lo Sport e i Giovani, il CONI e gli enti sportivi, che da quest’anno arricchirà il calendario degli appuntamenti annuali di promozione integrata della rete diplomatico consolare.

La diplomazia sportiva offre l’opportunità di presentare le eccellenze italiane attraverso una lente nuova e diversa: quella dello sport e dei suoi protagonisti, degli atleti e delle industrie di settore.

L’obiettivo è sostenere l’internazionalizzazione dello sport e delle sue filiere, promuovere i distretti collegati ad esso e utilizzare le grandi manifestazioni sportive internazionali e la loro visibilità per favorire turismo e investimenti. Ció anche per far conoscere il saper fare italiano, i nostri territori, la nostra cultura e valorizzare innovazione e sostenibilità, inclusione e integrazione che caratterizzano il settore sportivo.

“ComunichiAmo lo sport italiano. Gestualità Made in Italy” è una video-campagna promozionale (disponibile sul nostro canale Youtube) incentrata sul racconto dello sport italiano attraverso la comunicazione non verbale e i codici gestuali peculiari di ciascuna disciplina. Un progetto innovativo che collega e unisce gli elementi culturali connessi allo sport con la valorizzazione economica del settore sportivo, attraverso un esplicito richiamo a distretti e filiere produttive.