Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Concerto in occasione del 78° Anniversario della Repubblica Italiana

Puccini100_horizontal_logos-final-01

Puccini 100 Beatrice Venezi e l’Orchestra Accademica del Teatro Colón

celebrano la Festa della Repubblica Italiana

In occasione del 78° Anniversario della Repubblica Italiana, il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires e il Teatro Coliseo hanno l’onore di presentare una delle figure italiane più importanti della musica classica: la giovane e talentuosa direttrice d’orchestra e compositrice Beatrice Venezi, che si esibisce insieme all’Orchestra Accademica del Teatro Colón e a quattro cantanti solisti, in un omaggio unico, Puccini 100. Un percorso attraverso le arie e i frammenti strumentali più importanti ed emozionanti del grande Maestro italiano per rendere omaggio all’eredità di Giacomo Puccini a cento anni dalla sua morte.

Direttrice di orchestre di prestigio internazionale, Beatrice Venezi ha collaborato con artisti di fama e attualmente ricopre il ruolo di Consulente del Ministero della Cultura italiano e Direttrice Artistica della Fondazione Taormina Arte. Insignita del Premio Scala d’Oro, l’artista italiana arriva a Buenos Aires per la stagione pucciniana: al Teatro Colón dirige l’Orchestra Stabile nell’opera Turandot, nell’ambito del ciclo Divina Italia, una collaborazione tra il Teatro Colón, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires focalizzata a esplorare l’eredità dell’arte musicale italiana. Al Teatro Coliseo la maestra Venezi dirigerà l’Orchestra Accademica del Teatro Colón in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica nell’incontro tradizionale organizzato dal Consolato Generale per la comunità italiana, in un concerto eccezionale al Teatro Coliseo di Buenos Aires, domenica 2 giugno, alle 19:00.

Accesso gratuito, ritirando i biglietti alla biglietteria del Teatro Coliseo a partire da martedì 28 maggio, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 20:00. Massimo 2 biglietti per persona.

Il concerto sarà preceduto dal consueto atto istituzionale del Consolato Generale, presentato dal rinomato attore Gabriel Corrado, e sarà disponibile su #ColiseoOnline a partire da sabato 8 giugno, con accesso gratuito sul canale YouTube del Teatro Coliseo e del Consolato Generale d’Italia.