Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VIII edizione Italian Design Day 2024

1

Con l’occasione della VIII edizione dell’Italian Design Day 2024, è stato pubblicato il catalogo relativo all’evento, che raccoglie dettagli sui testimonial internazionali e sulle sedi estere in cui si sono tenuti gli eventi.

Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Italian Design Day rappresenta una delle principali iniziative tematiche volute per valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo.

Quest’anno, il tema “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità” ha posto l’accento sul processo produttivo nel design industriale, enfatizzando la combinazione di estetica e valore materiale.

Parallelamente, l’evento si è incentrato sul consolidamento del Design Italiano come elemento distintivo del “Marchio Italia”, coinvolgendo istituzioni, aziende e enti della filiera.

Un’iniziativa di spicco dell’edizi one 2024 è stata il progetto “100 Vasi italiani”, realizzato in collaborazione con Skira, per valorizzare l’arte decorativa dei vasi come simbolo di eccellenza artigianale italiana. Il relativo volume fotografico digitale offre un’approfondita esplorazione delle opere più significative.

Per rimanere aggiornati sull’evento e rivivere momenti salienti, è possibile consultare il sito web ufficiale www.italiandesignday-official.it, oltre ai profili Instagram e YouTube dedicati.