Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Università di Pavia - Foundation Year per studenti stranieri

Data:

05/04/2018


 Università di Pavia - Foundation Year per studenti stranieri

Siamo lieti di comunicare che l’Università degli Studi di Pavia ha istituito per l’anno 2018/19 il Foundation Year (FY) l’unico corso propedeutico in Italia destinato a studenti internazionali che non hanno i dodici anni di scolarità pregressa necessari per potersi iscrivere a una laurea triennale. Lanciamo il nuovo programma il prossimo ottobre (2018). La durata ogni anno sarà da ottobre a luglio. Il corso comprenderà:

  • da ottobre a luglio: acquisizione di 24 crediti di lingua e cultura italiana fino al raggiungimento del livello B2, a partire da tre livelli: principiante, intermedio inferiore e intermedio superiore;

  • è previsto ogni mese un tour storico, artistico e gastronomico in Lombardia;

  • da gennaio a luglio 2019, corsi tailor made di 36 crediti per gli studenti del FY in uno dei seguenti settori disciplinari:

    • 1. Studi umanistici
    • 2. Economia e scienze sociali
    • 3. Scienze

Gli studenti che superano l'esame finale di lingua italiana saranno esonerati dal test di italiano per l’accesso ai corsi di laurea presso il nostro Ateneo e dall’eventuale colloquio di ammissione e otterranno il riconoscimento di 6 crediti utili per il conseguimento della laurea triennale a Pavia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito foundationyear.unipv.it e nella brochure allegata.

 


1033