Si rende noto che il Consolato Generale di Buenos Aires intende procedere alla nomina del Vice Console onorario in Tres de Febrero con competenza per i partidos di Tres de Febrero, Jose’ C.Paz, Malvinas Argentinas, San Martin e San Miguel.
Il Vice Console onorario, che opererà alle dipendenze del Consolato Generale di Buenos Aires, sarà chiamato a svolgere funzioni di assistenza dei connazionali e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza.
Gli interessati potranno inviare entro il 30 novembre 2015 al Consolato Generale di Buenos Aires (indirizzo mail: segreteriacg.buenosaires@esteri.it) il proprio CV completo di: luogo e data di nascita, cittadinanza ed eventuali periodi di residenza in Italia. Per questioni di incompatibilità non è possibile ricevere e valutare candidature da parte di responsabili dei Patronati o membri del COMITES. Il candidato dovrà risiedere nella circoscrizione di competenza.
Si fa presente che l'incarico è a titolo onorifico e gratuito e che le spese per il funzionamento dell’Ufficio consolare onorario sono a carico del titolare dell'Ufficio stesso, con l’eccezione dei rimborsi previsti per alcune categorie di spese, in particolare quelle postali, telegrafiche e telefoniche e quelle per sussidi ai connazionali. E’ prevista la possibilità che l’Amministrazione conceda ai titolari degli Uffici consolari onorari un contributo per le spese di ufficio e di rappresentanza. Il predetto contributo deve intendersi come una volontaria condivisione da parte dell’Amministrazione di parte delle spese di ufficio e di rappresentanza sostenute dal titolare dell’Ufficio consolare onorario. Esso non ha pertanto alcun carattere retributivo, nè costituisce un atto dovuto da parte dell’Amministrazione.