Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ufficio Informatica

 

Ufficio Informatica

L'ufficio si occupa di tutti gli aspetti informatici della sede.

In particolare:

  • Manutenzione del sito intranet e internet del Consolato;
  • Gestione server per le utenze e la posta interna;
  • Gestione e manutenzione del server Sistema Integrato Funzioni Consolari (SIFC);
  • Gestione e manutenzione del server e dei programmi concernenti l'orario del personale;
  • Gestione e manutenzione della postazione per il rilascio dei visti;
  • Assistenza alle postazioni per il rilascio del Passaporto Elettronico;
  • Supporto e manutenzione di tutte le postazioni utente in uso nel Consolato;
  • Creazione, gestione e controllo delle abilitazioni utente per l'accesso a tutti i programmi del Consolato Generale;
  • Gestione del sistema d'appuntamenti "Prenota on line" (Utenze e Servizi);
  • Gestione e manutenzione del progetto di digitalizzazione degli atti del Consolato;
  • Sviluppo di soluzioni per la bonifica degli Schedari Consolari;
  • Gestione e manutenzione della centrale telefonica e del centralino telefonico del Consolato Generale;
  • Gestione e manutenzione del sistema per la trasmissione della Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • Installazione e gestione delle Smart Card per la Firma digitale;
  • Installazione e manutenzione dei sistemi operativi, del software, degli antivirus e dei certificati di sicurezza;
  • Contatti con gli uffici centrali del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale addetti all'Informatica.


 


25