Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale

 

Il Consolato Generale

Il Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires offre i servizi consolari ai cittadini italiani e ai cittadini stranieri residenti nella circoscrizione consolare di Buenos Aires.

Per l'accesso al Consolato Generale è necessario un documento in corso di validità con foto riconoscibile (DNI, Cedula del Mercosur o Passaporto). Per i servizi riservati ai residenti potrà essere richiesta una prova della residenza presso questa circoscrizione consolare.

Si segnala che i residenti nelle circoscrizioni di Tres de Febrero, Zarate e Merlo dovranno rivolgersi direttamente al Corrispondente Consolare del luogo per i servizi di stato civile; per i servizi relativi ai settori assistenza, pensioni, notarile, studi e per il ritiro del passaporto, tutti i connazionali dovranno recarsi presso il Consolato Generale (in Calle Reconquista 572).

Con l'eccezione del settore Assistenza e dei casi di comprovata emergenza (es. furto passaporto o urgenza di viaggiare, in caso di persone in possesso di sola cittadinanza italiana) o necessità (portatori di handicap) nei cui casi è possibile presentarsi lunedì, martedì, giovedì e venerdi dalle 8:30 alle 11:30, per poter accedere ai servizi consolari è necessario fissare un appuntamento online (vd. Sistema di appuntamenti online). L'appuntamento è GRATUITO, personale e non può essere ceduto o scambiato né preso da terzi, pena cancellazione.

N.B. Per il settore cittadinanza tutti, senza eccezione, devono prendere un appuntamento

In caso di gravi emergenze, e in nessun caso per informazioni è attivo nel fine settimana, dalle 9.00 alle 21.00, il numero 011 15 4530 5629 (dall’Italia +54 911 4530 5629). 

Per informazioni, è previsto un servizio telefonico di assistenza all'utenza del Consolato Generale d'Italia a Buenos Aires. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì (esclusi i giorni festivi), dalle ore 8 alle ore 11 chiamando al seguente numero telefonico gratuito: 0800-345-5623.


42